Qualità

Acer Bologna ha conseguito la certificazione di qualità Iso 9001 nel luglio 2002 che, dopo essere stata ottenuta, deve essere mantenuta nel tempo.

Per migliorare la Soddisfazione del cliente, che è uno dei cardini della normativa Iso 9001, Acer Bologna ha messo a punto diversi strumenti:

la Carta dei servizi: in cui sono indicati i tempi che l'azienda si impegna a rispettare riguardo le sue principali attività;

la gestione dei reclami scritti: oltre ad essere un'opportunità per rimediare a un disservizio, è una risorsa di cui Acer Bologna intende avvalersi per migliorare costantemente le proprie prestazioni; E' possibile presentare reclami e suggerimenti usando l'apposito modulo (1612MicrosoftWord-PS). Il reclamo, oltre che essere un'opportunità per rimediare a un disservizio, è una risorsa di cui Acer Bologna intende avvalersi per migliorare le proprie prestazioni. Ci impegniamo a fornire una risposta scritta al reclamo entro un tempo massimo di 30 giorni solari dal ricevimento.
 
le indagini per verificare la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione dei clienti. Più in particolare, l'azienda svolge annualmente tre indagini di customer satisfaction su tre tipologie di clienti:

  •  clienti committenti: i Comuni che hanno assegnato ad Acer Bologna la gestione del loro patrimonio;
  • clienti utenti: gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica;
  • clienti proprietari: coloro che abitano in condomini che hanno nominato Acer quale amministratore.

La certificazione di qualità non rappresenta per Acer un punto di arrivo, ma di partenza. L'azienda, infatti, non si prefigge solo di mantenere gli standard raggiunti, ma di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, adeguandosi dinamicamente alle nuove modalità dell'abitare e ai fenomeni di mobilità sociale.

Ultima modifica: 22 January 2020 00:55

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In questa sezione è possibile reperire la modulistica necessaria per richiedere determinati servizi offerti dall’Azienda.

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