News & Eventi

Pubblicata la graduatoria provvisoria Erp 12

Pubblicata la graduatoria provvisoria Erp 12

Apr 1, 2022

E’ stata approvata la 12^ graduatoria provvisoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica ERP12 2021, del Comune di Bologna, la cui raccolta domande ed integrazioni è terminata alle ore 23,59 del 30/12/2021. La potete trovare a questo link.

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro le ore 23.59 del  15 aprile 2022 esclusivamente con modalità on line nella sezione Casa dei Servizi Online del Comune di Bologna.

Qualora gli interessati intendessero presentare documentazione in allegato al ricorso questa deve essere trasmessa nel medesimo termine del 15 aprile 2022 all’indirizzo casabologna@pec.acerbologna.it

Acer Bologna, a cui sono affidate le funzioni di formazione e gestione della graduatoria ERP, fornirà formale risposta all’esito della domanda sulla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del cittadino o in alternativa alla casella di Posta Elettronica ordinaria comunicata.

Fino all'approvazione della graduatoria definitiva relativa alla raccolta delle domande ERP 12-2021 resta valida la graduatoria definitiva, per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ERP11-2020 del Comune di Bologna.

Si ricorda che possono partecipare al bando ERP del Comune di Bologna coloro che risiedono o hanno attività lavorativa nel Comune di Bologna in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Avere la residenza o l'attività lavorativa in Regione Emilia Romagna da almeno tre anni;
  2. essere cittadino italiano o in altra condizione ad essa equiparata, prevista dalla legislazione vigente;
  3. il nucleo familiare richiedente non deve essere titolare, complessivamente di una quota superiore al 50% di diritto di proprietà, usufrutto, abitazione sul medesimo alloggio ovunque ubicato ed adeguato alle esigenze del nucleo familiare ai sensi del D.M. 5 luglio 1975;
  4. i componenti del nucleo richiedente non devono avere avuto precedenti assegnazioni cui è seguito il riscatto o l'acquisto, ai sensi delle leggi nn. 513/1977 o 560/1993, o contributi in qualunque forma concessi dallo Stato o enti pubblici al fine dell'acquisto e realizzazione di un alloggio;
  5. essere in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità con un valore ISEE non superiore a € 17.428,00;
il valore del patrimonio mobiliare del nucleo richiedente non deve essere superiore a € 35.560,00;

I requisiti di accesso sono stati adeguati alla Delibera dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna nr. 154 del 06/06/2018. Le condizioni che riconoscono punteggio e tutte le modalità di formazione ed aggiornamento della graduatoria sono indicate dal regolamento approvato dal Consiglio Comunale di Bologna consultabile accedendo a questo link di Iperbole.