Interventi manutentivi

Manutenzione straordinaria, risanamento e ristrutturazione

Gli interventi di manutenzione straordinaria, risanamento e ristrutturazione si dividono in:

  • lavori di manutenzione edile a cura e spese della proprietà: ristrutturazioni di facciate, rifacimento o sostituzione del manto di copertura, rifacimento della rete fognaria, adeguamento funzionale o igienico di edifici completi, installazione di ascensori, rifacimento della sistemazione esterna, ecc.;
  • lavori di manutenzione impianti a cura e spese della proprietà: adeguamento normativo e realizzazione degli impianti del gas, del riscaldamento e di produzione acqua calda per uso sanitario, autonomi e centralizzati.

Acer programma gli interventi concordando modalità e priorità dei lavori con il Comune proprietario degli alloggi sulla base dei fondi messi a disposizione dal Comune stesso o sulla base di finanziamenti straordinari regionali o statali.

Gli utenti sono tempestivamente informati sui tempi di progettazione e di esecuzione degli interventi, la cui direzione lavori è curata da Acer. Nel caso di condomini con amministratore le decisioni relative a eventuali interventi di manutenzione straordinaria sono prese in sede di assemblea condominiale ai sensi della normativa vigente.

Ultima modifica: 08 gennaio 2020 19:25