News & Eventi

Pubblicato avviso per la raccolta on line domande di cambio alloggio

Pubblicato avviso per la raccolta on line domande di cambio alloggio

Jul 8, 2020

E' stato pubblicato a questo link l’avviso pubblico M3 per la raccolta on line delle domande di cambio alloggio ERP del Comune di Bologna.

Possono presentare domanda solo gli assegnatari titolari di un contratto E.R.P, con esclusione dei conduttori di alloggi concessi in via provvisoria e temporanea nonché di coloro che si trovino in area di decadenza dalla permanenza negli alloggi di ERP.

Per presentare la domanda, il richiedente deve:

  • essere assegnatario di un alloggio ubicato nel Comune di Bologna, oppure essere assegnatario di un alloggio di proprietà del Comune di Bologna ubicato in uno dei seguenti Comuni della provincia di Bologna: Anzola dell’Emilia, Argelato, Calderara di Reno, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Castenaso, Crespellano, Malalbergo, Marzabotto, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Giovanni in Persiceto.
  • essere in possesso dei requisiti per la permanenza nell’alloggio e in regola col pagamento dei canoni e delle spese accessorie e in generale con tutti gli altri obblighi contrattuali;
  • avere  ottenuto l’assegnazione a titolo definitivo, ovvero altra mobilità, da almeno tre anni alla data di  presentazione della domanda, salvo i casi di deroga espressamente indicati nel regolamento comunale vigente e riportati nell’avviso pubblico M2 .

La presentazione della domanda potrà essere effettuata esclusivamente con modalità on line  dotandosi di credenziali Spid di 2° livello e accedendo al Portale Casa del Comune di Bologna o cliccando su questo link.

Il cittadino dovrà dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Ordinaria o Certificata (PEC) per ricevere da Acer le comunicazioni inerenti l’esito del procedimento di accesso alla graduatoria.

Coloro che hanno già presentato domanda di mobilità con modalità on line per il secondo aggiornamento M2, inseriti nella relativa graduatoria e in possesso dei requisiti previsti dal regolamento comunale, non dovranno presentare nuova domanda ai sensi del presente avviso.

Il termine per la raccolta è fissato entro e non oltre le ore 23.59 del 9 novembre 2020.